Progettato e costruito per la filtrazione di nebbie e fumi oleosi prodotti da lavorazioni meccaniche con refrigerante, quali olio integrale od emulsioni oleose, il filtro mod. GFT garantisce la pressoché totale filtrazione di tali agenti inquinanti, rispondendo alle vigenti normative europee in materia.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI FUNZIONAMENTO ESISTEMA FILTRANTE

La depurazione avviene secondo due stadi successivi posti in verticale:

CAMERA DI SEDIMENTAZIONE CON SEPARATORE DI GOCCE
Il separatore di gocce, costituito da una serie di alette opportunamente sagomate a più pieghe, ha lo scopo di se-parare, in prima battuta, l’olio captato dall’aria. Tale olio viene raccolto in una sottostante tramoggia di scarico.

PRIMO STADIO: PREFILTRAZIONE
In questa fase, che ha lo scopo di fer-mare le particelle più grossolane, e di evitare il sovraccarico del secondo stadio, si ha una cella metallica con telaio in lamiera zincata, che contiene, quale mezzo filtrante, una rete finissima su strati alternati.

SECONDO STADIO: FILTRAZIONE CON TASCHE IN MICROFIBRA

La filtrazione è effettuata da una serie di maniche poste in parallelo ed in cui, quale mezzo filtrante, è impiegato un feltro in microfibre di vetro ancorato ad un sottile strato di materiale sintetico non tessuto, posto sul lato di uscita dell’aria depurata.

FILTRO-GFT