Progettate per soddisfare le esigenze del carrozziere

COMPONENTI
La cabina di verniciatura per autoveicoli è, principalmente, composta da:
PARETI LATERALI in lamiera plastificata a doppio foglio, spessore 10/10, con interposto coibente acustico,in fibra di vetro, rinforzate internamente. Lo spessore del pannello è di 60 mm. Lato interno in lamiera plastificata bianca.
PLENUM FILTRANTE, dotato di pratici agganci che permettono una rapida quanto semplice sostituzione dei filtri cielo, con un’elevata capacità filtrante.
FRONTALE, con tre ante ad apertura totale, porta di servizio laterale, corredata di oblò antisfondamento per l’ispezione interna.
ILLUMINAZIONE, con plafoniere al neon di grande superficie che eliminano i riflessi e le ombreggiature. All’interno della cabina il deflusso dell’aria viziata può essere effettuato con n. tre tipologie disponibili:

  • BASAMENTO METALLICO con dimensioni perimetrali uguali a quelle della cabina.
  • BASAMENTO IN MUATURA costituito da un solaio in muratura di adeguata portata
  • DEFLUSSO DELL’ARIA LATERALE

GRUPPO DEPURATORE A SECCO
Costituito da:
STRUTTURA METALLICA PORTANTE, con lamierati pressopiegati e prezincati sp. 15/10. La pannellatura è composta da isolante termoacustico rivestito in lamiera zincata sp. 10/10. Sistema di apertura rapida per la sostituzione dei gruppi filtranti.
SEZIONE FILTRANTE, con celle con telaio in cartone fustellato e setto filtrante in fibra di vetro Paint-Stop.
SEZIONE VENTILANTE, composta da due ventilatori centrifughi collegati ai motori tramite cinghie e pulegge. Il gruppo, inoltre, è dotato di una serranda di taratura manuale per la compensazione della saturazione dei filtri.

GRUPPO TERMOVENTILANTE
Accessorio fondamentale per il funzionamento della cabina, è costituto da una struttura portante in profilato di acciaio, opportunamente trattato, e da pannelli esterni formati da sandwich di lamiera d’acciaio zincati, preverniciati o plastificati secondo le esigenze del Cliente.
All’interno del gruppo termoventilante, vengono posti il ventilatore centrifugo, che spinge l’aria all’interno della cabina, ed il relativo motore elettrico, nonché la camera di combustione con le tubazioni di scambio termico, che servono a riscaldare l’aria prima del suo ingresso nella cabina. Serranda di riciclo con la funzione d’aumentare la temperatura d’uscita dell’aria in fase d’essicazione.

 

CABINE-DE-PINTURA-PARA-AUTO-VEICULOS

CABINE-DE-PINTURA-PARA-AUTO-VEICULOS-2