PER TUTTE LE CATEGORIE DI ARTIGIANI: FALEGNAMERIE, CARPENTERIE, CARROZZERIE
Sono costruite, essenzialmente, con pannelli metallici coibentati autoportanti, con griglie a pavimento per l’aspirazione, struttura autoportante a soffitto per il sostegno del fi ltro cielo e porte d’ingresso/uscita con vetratura.

FUNZIONAMENTO
L’aria, opportunamente riscaldata tramite una caldaia, viene immessa dal soffitto all’interno della cabina, passando per il filtro cielo, che elimina le impurità polverulente presenti, l’aria, così, priva di impurità, attraversa verticalmente la cabina passando per le griglie aspiranti a pavimento, aspor-tando dall’ambiente la nebulizzazione di vernice, che verrà intercettata, in parte, dal filtro paint-stop, posizionato al di sotto delle griglie, e la restante dalle celle di carbone attivo presenti nell’unità filtro-aspirante posizionata all’esterno della cabina. Dopo la filtrazione, l’aria verrà immessa in ambiente secondo le normative vigenti.

Le ns. cabine sono corredate di:

  • Luce diffusa e sicura. I riflettori di grande superficie eliminano il rischio di ombre e riflessi, diffondendo tonalità di luce omogenea senza alterare le colorazioni.
  • Serranda di regolazione aria, per fase di verniciatura ed essiccazione, azionata manualmente automaticamente.
  • Quadro generale di comando.

COMPONENTI COSTRUTTIVI

  • FILTRO GF CARBON FILTER essenzialmente costituito da una struttura in lamiera zincata con pannelli sagomati e portina anteriore con chiavistelli di bloccaggio per l’ispezione rapida. All’interno, il set fi ltrante è costituito dai seguenti stadi di filtrazione:
    sezione filtrante composta da pannelli ondulati, atti a catturare pigmenti solidi emessi durante le operazioni di verniciatura, estraibili frontalmente dagli appositi sportelli d’ispezione;
     sezione a carboni attivi, contenuti in cilindri di lamiera microforata; l’aria, attraverso le batterie di carboni attivi, è destinata all’ adsorbimento, tramite un processo fisico di depurazione e deodora-zione dei solventi organici contenuti nella vernice;
    sezione ventilante costituita da un gruppo elettroventilatore centrifugo ad alto rendimento in esecu-zione speciale per un lavoro continuo, costituto da una coclea in lamiera di acciaio, girante statica-mente e dinamicamente equilibrata, calettata sull’albero di un supporto a monoblocco, basamento con ammortizzatori, trasmissioni con carter di protezione.
  • GENERATORE D’ARIA CALDA di adatta potenza termica e portata d’aria, con involucri ester-ni isolati termicamente e fonicamente, trattamento delle superfici interne ed esterne con smalto speciale epossidato. Motori, ventilatori, apparecchiature elettriche e termostatiche d’alta classe. Portello antiscoppio in pressofusione d’alluminio, serranda tagliafuoco, rendimento termico medio 90%. Serranda di regolazione aria per fase di verniciatura ed essiccazione azionata manualmente o automaticamente.