La cabina è un ambiente previsto per la verniciatura, l’appassimento e l’essiccazione degli oggetti verniciati.

FUNZIONAMENTO
La cabina è un ambiente previsto per la verniciatura, l’appassimento e l’essiccazione degli oggetti verniciati. Tale ambiente lavora in leggera pressione positiva ed è composto delle parti qui di seguito descritte. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • BASAMENTO
    Per basamento si intendono le opere sottostanti la cabina, ovvero le opere necessarie al deflusso dell’aria viziata dall’interno della cabina stessa. Sono disponibili tre tipi di basamento:- basamento metallico prefabbricato- basamento in muratura (pavimento formato da un solaio in muratura interrotto da due fosse coperte con griglie che consentono all’aria di fuoriuscire all’esterno della cabina)- defl usso laterale dell’aria (come indicato nella fotografi a). Agevola notevolmente le opere di carico e scarico. eliminando le opere edili per le fosse e consentendo un piano in cemento che risulta essere di facile pulizia e assicura una migliore fun-zionalità della cabina.
  • FRONTALE DI ACCESSO
    Frontale a 4 ante- frontale laterale- doppio frontale-frontale motorizzato- diaframma interno (frontale di chiusura interno alla cabina che permette la separazione di zone di lavoro, o anche la parzializzazione dell’impianto, per un utilizzo economico in assenza di grossi mezzi)
  • PARETI PERIMETRALI
    Sono costituite da un sandwich di lamiera trattata, internamente riempito da materiale termoisolante ed autoestinguente. All’interno dei pannelli, costituenti le pareti laterali, possono essere inserite plafoniere dotate di tubi al neon così da illuminare l’ambiente di lavoro in modo ottimale.
  • PLENUM E TETTO DELLA CABINA
    Sovrastanti le pareti laterali si trovano i filtri cielo realizzati in materiale altamente filtrante attraverso cui passa il flusso d’aria in ingresso alla cabina.

CABINE-DE-PINTURA-DE-GRANDE-PORTE

CABINE-DE-PINTURA-DE-GRANDE-PORTE2

CABINE-DE-PINTURA-DE-GRANDE-PORTE